Aggiornamento “Parco di città”

 

Sono trascorsi più di due mesi ( precisamente 75 giorni) dal post scritto su questa pagina, in cui informavo sullo stato dell’intervento in project financing “Parco di città” e del conseguente contratto di convenzione.

Ad oggi purtroppo ben poche sono le cose cambiate da allora. Il collaudo del lotto n.1: Parcheggio box auto – viale Alfa Romeo è in corso di esecuzione. Il provvedimento amministrativo, ossia l’atto aggiuntivo di integrazione del contratto di convenzione (atto resosi necessario, ricordiamo, dopo che il Comune ha voluto inserire l’opera Caserma dell’Arma dei Carabinieri nell’intervento “Parco di città”), manca tuttora.

Ad oggi la concessionaria PFRP srl, con bilanci in attivo ed un patrimonio netto di circa 1.805.000,00 euro, ha sottoscritto contratti con importanti e solidi operatori economici del settore, finalizzati alla realizzazione dei lotti 5 e 6 (Parco a verde Pubblico e Area Commerciale) e lotto 9 (Edifici cubo), da cui scaturirebbero, secondo la logica del project financing, le risorse utili all’avvio del lotto Caserma dei Carabinieri nonché alla riqualificazione dell’area interessata dai suddetti lotti. Ma non possiamo aprire i cantieri.

Lo stallo causato dal Comune non ci permette di poter procedere speditamente, esponendoci a perdite di ulteriori chance, perdite che hanno un valore economico in termini di danni causatici dal concedente Comune di Pomigliano.

La verità su “Parco di città” è che oggi vi sono importanti investitori – Partner disposti ad investire e che la scrivente concessionaria non è messa nelle condizioni di proseguire con la convenzione e quindi con i lavori perché il Concedente Comune di Pomigliano purtroppo non ha ancora adempiuto.

Noi siamo ancora in attesa ben sapendo che il tempo che passa è un aggravio per la comunità tutta.

By |2019-02-26T12:35:59+00:00Febbraio 25th, 2019|Uncategorized|